Qui sotto sono indicate tutte le informazioni del Tour Lungo previsto per sabato 11 settembre

ISCRIZIONE: è consigliata iscrizione preventiva tramite il seguente link o inquadrando il QR code qui sotto

Sarà comunque possibile iscriversi in loco prima della partenza. L’iscrizione è gratuita Sarà possibile prendere parte all’escursione solo se maggiorenni.

RITROVO: ritrovo previsto per le ore 13.00 di sabato 11 Settembre in Piazza dei Combattenti a Nibbiano (Alta Val Tidone) PARTENZA PER LE ORE 14.00

PARTICOLARITA’ DEL GIRO: Escursione in E-MTB Livello Esperto; il percorso ad anello si sviluppa in ambiente collinare panoramico tra boschi di frassino e castagni fino a 820 m.s.l.m per una lunghezza di circa 32/33 km con d+ di 1300/1400 mt; il percorso sarà per la quasi totalità su terreno sterrato, comprendendo sterrate molto sconnesse, mulattiere e sentieri dal fondo piuttosto smosso, salite con tratti ripidi e discese con ostacoli naturali (sassi, piccoli gradini di roccia o radici, compressioni e avvallamenti).

Consigliato a bikers in possesso di una buona capacità di conduzione della bike sia in salita che in discesa.

E’ CONSIGLIATO: Ogni partecipante deve presentarsi all’escursione munito di:

E-MTB in piena efficienza e in buono stato di manutenzione. Una bicicletta non funzionante comprometterebbe la buona riuscita dell’escursione mettendo anche a rischio la sicurezza del partecipante.

Casco per la disciplina MTB, integro nella sua totalità; occhiali adatti all’uso (sconsigliati gli occhiali con lenti di vetro); abbigliamento adeguato a qualsiasi condizione meteorologica e difficoltà tecnica; borraccia o sacca idrica (contenenti acqua secondo necessità e/o condizioni climatiche) ); consigliato kit per riparazione forature.

Mascherina prevista per la normativa anti-covid