Sabato 11 e domenica 12 si è svolto nel comune di Alta Val Tidone il Bike Festival Val Tidone,  primo raduno dedicato alla mtb in Val Tidone, sotto l’egida delle FCI (federazione ciclistica italiana) e patrocinato dal Comune di Alta Val Tidone.

Nella giornata di sabato si sono ritrovati circa 80 bikers che hanno affrontato due tour con partenza da Nibbiano e che hanno permesso loro di divertirsi godendosi lo splendido panorama che offre la Val Tidone ritrovandosi a fine giro in piazza combattenti dove erano installati gli stand delle associazioni di promozione turistica locale e, col supporto della proloco Curte Nublani, lo stand gastronomico che ha sfornato qualcosa come più di 500 batarò supportato dal bar Baracca preparando dei super cocktails! In contemporanea Radio Melody Val Tidone suonava musica rock intervallata dalla rock band Encierro.

Domenica 12 la giornata era dedicata alle ragazze, in particolare al gruppo delle "Ragazze Freeride" (ma aperta a tutti coloro che volessero passare una giornata più adrenalinica in mountainbike). Una madrina d’eccezione ha presenziato e girato sui trails tirati a lucido: la super sportiva e showgirl Justine Mattera che ha intrattenuto e coinvolto gli intervenuti col suo savoir faire e coi suoi proverbiali sorrisi. Prima volta in Val Tidone, Justine è stata catturata dalla bellezza del paesaggio e dalle potenzialità della valle per gli sport outdoor in particolare il ciclismo.

Sono state due grandi giornate per la Val Tidone, preludio per una seconda edizione che porterà tantte sorprese!